Enoteca Liquoreria VINICOLA ROTONDI fondata a Milano nel 1939

Cerca

Vai ai contenuti

Dove acquistare GIASS Milan Dry Gin

Dettaglio GIN

GIASS
Milano Dry Gin


L'originale storia del Gin GIASS


Il gin GIASS è frutto dalla creatività di cinque amici che si inventano un distillato da gustarsi nei momenti di incontro e condivisione, al termine del lavoro, sul far della sera: l'ora dell'aperitivo.

Da questa idea nasce il primo Dry Gin di Milano, con la stessa genuinità con cui l’acqua dal suo stato naturale si trasforma diventando ghiaccio.

Il ghiaccio, elemento trasparente, affascinante, irregolare che nel dialetto milanese si pronuncia "
giass" come il nome che i cinque amici hanno scelto per il loro gin.



Basato su 18 botaniche made in Italy, seduce per il gusto floreale e versatile....

L’esordio del Gin Giass è avvenuto durante la Milano Design Week 2017, dove questo gin ha fin da subito sorpreso gli addetti ai lavori del mondo della mixology per la sua complessità ed espressione di gusto. Non stupisce quindi che nonostante la giovane età abbia già ottenuto riconoscimenti internazionali e seppur fresco di lancio, lo si può già degustare nei più noti locali della movida milanese

Per questo gin dallo spirito artigianale i cinque ideatori hanno elaborato una ricetta di 18 botanici, un mix creativo pensato per abbracciare quante più note possibili in una sospensione stabile dal gusto equilibrato, versatile e piacevolmente floreale.

GIASS disegna la carta del suo territorio, dove ciascun elemento è un luogo da individuare e raggiungere con il gusto e l’olfatto.

18 preziose erbe officinali miscelate tra loro attendono la botanica mancante, la 19esima essenza necessaria a completare la mappa. L’unicità del vostro gusto.




GIASS Milano Dry Gin

Il Gin GIASS è custodito in un’elegante bottiglia serigrafata, ispirata alle geometrie della Galleria Vittorio Emanuele di Milano





Il suo logo richiama il drago verde della vedovella, la tipica fontanella meneghina, in un continuum di ricerca e tradizione che caratterizza lo spirito del primo Dry Gin di Milano.



GIASS Milano Dry Gin è in vendita presso Enoteca Liquoreria VINICOLA ROTONDI di Milano
[prezzo da richiedere in enoteca]

Tag: #gGinGiass, #enotecarotondi

I 18 botanici del GIASS MILANO DRY GIN

La ricetta di Gin Giass si basa su 18 botaniche che esprimono un ampio bouquet. La base classica è costituita da bacche di ginepro, semi di coriandolo e radice di angelica. Le note fruttate sono date dalla mela Golden e dalla scorza di arancia essiccata. Quelle floreali dai petali di rosa, fiori di camomilla, violetta, arancio e carcadè. Le note citrate dalle foglie di verbena Citrus, semi di cardamomo e foglie di melissa. La mineralità è apportata dalla mandorla di terra, foglie di menta e semi di finocchio. Infine, le note legnose da cassia e timo.

Questa la mappa in sintesi dei botanici del Gin GIASS:


1 - LA BASE CLASSICA

  • - Bacche di ginepro
  • - Semi di coriandolo
  • - Radice di angelica


Una solida base classica composta da ginepro, coriandolo e angelica offre alle altre botaniche la possibilità di esprimere le loro caratteristiche.
Uno degli ideatori del Gin GIASS - il creativo bartender Richard D'Annunzio - spiega che queste erbe officinali vengono tutte raccolte in Italia, prevalentemente dalle Dolomiti, in particolare il ginepro proviene totalmente dall’Alto Adige.





2 - LE NOTE FRUTTATE

  • Mela Golden (essiccata naturalmente a bassa temperatura
  • Scorza di arancia (essiccata naturalmente a bassa temperatura)


Il processo di essicazione naturale a bassa temperatura, dedicato alla mela golden e alla scorza di arancia, celebra la parte fruttata della formula.

La produzione del gin Giass richiede tre giorni per la macerazione, successivamente avviene la distillazione, usando alcol etilico solitamente di frumento al 96 per cento.




3 - LE NOTE FLOREALI

  • Petali di rosa
  • Fiori di camomilla
  • Fiori di violetta
  • Fiori di Arancio
  • Karkade


I petali di rosa e i fiori di camomilla, violetta e arancio sprigionano un bouquet floreale dal carattere preponderante, impreziosito dal karkadè, calice del fiore esotico dell’hibiscus.
Il gusto particolare di Giass è dato dalla florealità, essendo meno citrico e più floreale rispetto agli altri gin, questo grazie alla violetta, fiori d’arancio, camomilla.

4 - LE NOTE MINERALI

  • - Cipero o mandorla di terra
  • - Foglie di menta
  • - Semi di finocchio


Le note minerali di GIASS ruotano attorno alla presenza della menta, del finocchio e della mandorla di terra, tubero particolare di limitata diffusione, conosciuto sin dall’antichità per le sue nobili proprietà.
La mandorla di terra utilizzata nel Gin Giass (come tutti le altre erbe officinali) proviene dal territorio italiano, in questo caso dal Veneto.



5 - LE NOTE CITRATE

  • - Foglie di verbena Citrus
  • - Semi di cardamomo
  • - Foglie di melissa


L’anima citrata è affidata alla verbena citrus, al cardamomo e alla melissa.





6 - LE NOTE LEGNOSE

  • - Cassia
  • - Timo


Cassia e timo, infine, strutturano il comparto delle note legnose.

 


Il Gin GIASS si può acquistare presso
l'enoteca ROTONDI di Milano
oppure ordinare online

clicca qui e compila il modulo d'ordine

 

GIASS Milano Dry Gin......protagonista nei cocktails!

Il GIASS Gin è un gin che si presta a mille combinazioni, si può gustare liscio con ghiaccio, si può combinare nel più classico dei Gin and Tonic, o in tanti altri cokctails a seconda della propria fantasia.



_____Liscio con ghiaccio___:::::::::::::__:::::_Gin and Tonicr::::::::::::::::::::Aromatizzato con frutta


dove acquistare gin monkey 47 schwarzwald, comprare gin monkey 47 a Milano, vendita gin monkey 47, ampia disponibilità di gin monkey 47 presso l'enoteca vinicola rotondi di Milano
Per informazioni e consigli sui nostri prodotti clicca qui,
il nostro esperto, Signor Brando, ti risponderà in breve tempo.
I prezzi dei nostri prodotti sono iva inclusa, salvo conferma e disponibilità.






Enoteca liquoreria VINICOLA ROTONDI
Piazza Lagosta n. 2 - 20124 Milano - Italy
Linee Telefoniche: 02/66.84.293 - 02/66.80.46.52

Giorni di apertura: da Lunedì (pomeriggio) a Sabato
Giorni di chiusura: Domenica e Lunedì mattina
Orari d'apertura: h.10:00/h.13:00 - h. 16:00/h.19:30

E-mail: enoteca@vinicolarotondi.it

Tag: #gGinGiass, #enotecarotondi

Enoteca VINICOLA ROTONDI sas - P.IVA IT11015300152 - Copyright 2018 by Vinicola Rotondi - All rights reserved - Agg. al 03 dic 2018 - by I.Pancaldi

Torna ai contenuti | Torna al menu