Enoteca Liquoreria VINICOLA ROTONDI fondata a Milano nel 1939

Cerca

Vai ai contenuti

Grappe Cima da Conegliano

Dettaglio GRAPPA



Distilleria CIMA di CONEGLIANO
di Franco Da Ros

La Distilleria Cima da Conegliano sorge in provincia di Treviso, nel cuore del Veneto, a ridosso delle ridenti colline di Conegliano, zona famosa per la produzione di rinomati vini e Grappe.
La Distilleria fu fondata nei primi anni '70 da Franco da Ros, appassionato pionere della cultura del
Prosecco. Ancora oggi l'azienda a conduzione familiare mantiene il suo carattere artigianale, distinguendosi per una particolare attenzione ai prodotti di "nicchia". Trattasi di Grappe, Distillati, Vini e Liquori, prodotti molto diversi tra loro, ma dotati di caratteristiche uniche e di alta qualità, ricercati ed apprezzati anche dalla clientela più esigente.
L'elemento comune è la vite del prosecco! Amata, curata, lavorata con passione, è lei che ci dona i preziosi grappoli con cui gli abili enologhi sanno realizzare il migliore vino, e dai quali il sapiente "mastro distillatore" sa estrarre il più nobile degli spiriti. Nella produzione delle sue grappe la Distilleria Cima da Conegliano utilizza solo vinacce sane e selezionate lavorate ancora fresche riducendo al minimo il tempo tra vendemmia e distillazione. Oggi la Distilleria Cima da Conegliano è orgogliosa di presentarVi il meglio della propria produzione, distillati creati in piccole partite e riservati ad appassionati intenditori.



PER ACQUISTARE LE GRAPPE DA ROS
clicca qui e compila il modulo d'ordine




Grappa Bianca di Prosecco
Cima da Conegliano


La
Grappa di Prosecco Cima da Conegliano nasce dalla distillazione di vinacce di sola uva Prosecco raccolta nelle colline che si estendono tra Conegliano e Valdobbiadene. La lenta distillazione, a ciclo discontinuo, permette di trasferire in questa grappa la grande ricchezza aromatica dell'uva di origine, che si distingue per il suo aroma fruttato e floreale.


  • Colore : bianco.
  • Gradazione alcolica: 42° Volum.
  • Contenuto: cl.70.
  • Bottiglia astucciata.


Prezzo indicato nel catalogo grappe (clicca qui)



Grappa di Prosecco
Riserva 7 anni
Cima da Conegliano


La
Grappa di Prosecco Cima da Conegliano Riserva 7 anni e dedicata ad un pubblico esigente. E ottenuta mediante un invecchiamento di 7 anni della Grappa Bianca di Prosecco, in piccoli fusti di rovere che ne completano l'eccezionale gusto, rendendolo rotondo e pieno.

  • Colore: paglierino.
  • Gradazione alcolica: 42° Volum.
  • Contenuto: cl.70.
  • Bottiglia astucciata.
  • Prezzo da richiedere in enoteca




Grappa di Prosecco
Riserva 10 anni
Cima da Conegliano


La
Grappa di Prosecco Cima da Conegliano Riserva 10 anni è l'eccellenza delle Riserva del produttore Cima da Conegliano. E' ottenuta mediante un invecchiamento di 10 anni della Grappa Bianca di Prosecco, in piccoli fusti di rovere che ne completano lil superlativo gusto, rendendolo rotondo e pieno. Ottimo regalo per intenditori di grappe, la bottiglia di questa grappa è contenuta in un elegante cofanetto di legno chiaro litografato. La produzione di questo distillato è limitata a non piu di 2000 bottiglie annuali, tutte rigorosamente numerate.

  • Colore: paglierino.
  • Gradazione alcolica: 42° Volumetrico
  • Contenuto: cl.50.
  • Bottiglia astucciata.


Prezzo indicato nel catalogo grappe (clicca qui)



Grappa di Prosecco
Riserva 56
Cima da Conegliano


La
Grappa di Prosecco Cima da Conegliano Riserva 56 e cosi denominata per la gradazione che la contraddistigue.

  • Colore: paglierino.
  • Gradazione alcolica: 56° Volumetrico
  • Contenuto: cl.70.
  • Bottiglia astucciata.
  • Prezzo da richiedere in enoteca



Grappa di Prosecco
Spaziale
Cima da Conegliano


La
Grappa di Prosecco Spaziale Cima da Conegliano nasce dalla distillazione di vinacce altamente selezionate provenienti dai vigneti situati nelle colline di Conegliano. La fermentazione della materia prima è avvenuta in ambiente altamente controllato e con degli accorgimenti tecnici innovativi. La successiva distillazione delle vinacce è stata affidata all’abilità tecnica del nostro mastro distillatore che è riuscito a trasferire in questa grappa la grande ricchezza aromatica dell’uva di origine. La grappa così ottenuta si distingue per il suo profumo fruttato e floreale e per il suo sapore delicato, morbido, che lascia la bocca pulita. Se ne consiglia il consumo a temperatura ambiente, ma è molto apprezzata anche fredda.

  • Colore: bianco.
  • Gradazione alcolica: 40° Volumetrico.
  • Contenuto: cl.50
  • Bottiglia astucciata.


Prezzo indicato nel catalogo grappe (clicca qui)




Grappa di
Cartizze
Cima da Conegliano


La
Grappa di Cartizze Cima da Conegliano e un distillato importante, prezioso, che nasce dalla distillazione di vinacce di sola uva Cartizze, proveniente dalle colline pedemontane site nel cuore della zona del Prosecco, con una esposizione ideale ed una ventilazione costante che permettono d'ottenere un'uva perfettamente sana e ricca di aromi. La distillazione in alambicco discontinuo, lenta ed accurata, consente di mantenere in questa grappa tutti i profumi e gli aromi propri dell'uva di origine. Profumo caratteristico ed armonico, sapore morbido e vellutato.

  • Colore: bianco.
  • Gradazione alcolica: 42° Volum.
  • Contenuto: cl.50.
  • Bottiglia astucciata
  • Prezzo da richiedere in enoteca.




Grappa di Prosecco Bastarda
Cima da Conegliano


La
Grappa di Prosecco Bastarda Cima da Conegliano è prodotta in quantità limitata mediante una scrupolosa distillazione di vinacce fresche di Prosecco, Verdisio, Cabernet, Merlot, Marzemino, provenienti dalle colline della nostra meravigliosa Marca Trevigiana.

  • Colore: bianco.
  • Gradazione alcolica: 45° Volum.
  • Contenuto: cl.70.
  • Bottiglia astucciata.



Prezzo indicato nel catalogo grappe (clicca qui)



Grappa di Prosecco
La Vecia Bastarda
Cima da Conegliano


La
Grappa di Prosecco La Vecia Bastarda Cima da Conegliano proviene dalla grappa Bastarda, lasciata invecchiare per almeno due anni in piccole botti di rovere che le donano l’inconfondibile color dorato ed un profumo delicato di vaniglia, con le note tipiche delle grappe che hanno riposato in legno.

  • Colore: paglierino.
  • Gradazione alcolica: 45° Volum.
  • Contenuto: cl.70.
  • Bottiglia astucciata
  • Prezzo da richiedere in enoteca.


 

AMARO di PRAGA
l'Originale, imbottigliato in Italia
da Distilleria Da Ros/Maschio


Le origini: oltre 120 anni fa, nella sua azienda di aromi a Praga, Joseph Janousek creò una miscela di estratti che diedero vita all’Amaro Praga, che ancor viene prodotto seguendo l’antica ricetta, con le medesime sequenze ed i metodi operativi di allora.

La ricetta: è particolarmente complessa e comprende quaranta tra infusi di erbe e spezie, olii essenziali e distillati, lasciati amalgamare ed incorporare per un periodo non inferiore ai quattro mesi. Tutto ciò permette all’Amaro Praga di raggiungere un grande equilibrio, una meravigliosa sinfonia di sapori dove nessuno dei suoi componenti predomina sull’ altro.


Note gustative: gusto intenso, particolare e misterioso nelle sue antiche note mitteleuropee, fortemente caratterizzato nel profumo e nel gusto da 40 estratti naturali di nobili spezie e piante che già in passato erano simbolo di rarità e ricchezza. Al palato l'Amaro di Praga si presenta agrumato, con note di arancio e limone, speziato con chiodi di garofano, cannella e noce moscata, floreale con sentori di rosa e lavanda.

Come degustarlo: per il suo aroma inconfondibile, prezioso, evoca la storia di atmosfere lontane. L'Amaro di Praga è nato per la meditazione, è stato creato ad arte per completare il piacere di un pranzo. Raffinato liquore per le tavole importanti che ben si presta a far scordare i peccati di gola.

Gradazione alcolica: 32° - Capacità: cl.70 (in confezione) - Prezzo da richiedere in enoteca



PER ACQUISTARE L'AMARO DI PRAGA
clicca qui e compila il modulo d'ordine


zona di valdobbiadene
vigneti di prosecco
alambicco discontinuo
vigneti di prosecco






Enoteca liquoreria VINICOLA ROTONDI
Piazza Lagosta n. 2 - 20124 Milano - Italy
Linee Telefoniche: 02/66.84.293 - 02/66.80.46.52

Apertura: da Lunedì a Sabato
Chiusura: Domenica e Lunedì mattina
Orari d'apertura: h.10:00/h.13:00 - h. 16:00/h.19:30


E-mail: enoteca@vinicolarotondi.it

brunello di montalcino vendita vini enoteche a milano enoteca a milano confezione regalo vini spumanti champagnes grappe distillati vinicola rotondi vendita brunello montalcino rosso di montalcino vendita brunello di montalcino vendita vini online vendita brunello montalcino enoteca vinicola rotondi vendita barolo vendita vino barbaresco tignanello sassicaia enoteca vendita vini a milano enoteca a milano vini on line brunello di montalcino brunello di montalcino vendita vini enoteche a milano enoteca a milano confezione regalo vini spumanti champagnes grappe distillati vinicola rotondi vendita brunello montalcino rosso di montalcino vendita brunello di montalcino vendita vini online vendita brunello montalcino enoteca vinicola rotondi vendita barolo vendita vino barbaresco tignanello sassicaia enoteca vendita vini a milano enoteca a milano vini on line brunello di montalcino
Per informazioni e consigli telefonate al n.02/66.84.293 o scriveteci cliccando qui.
Il nostro esperto, Signor Brando, vi risponderà in breve tempo.

Enoteca VINICOLA ROTONDI sas - P.IVA IT11015300152 - Copyright 2018 by Vinicola Rotondi - All rights reserved - Agg. al 03 dic 2018 - by I.Pancaldi

Torna ai contenuti | Torna al menu